Progettiamo e realizziamo soluzioni software e di Business Innovation per il settore industriale, manifatturiero e la Pubblica Amministrazione.

Competenze trasversali, specifiche e mainframe unite alla metodologia agile per sviluppare le soluzioni e i servizi personalizzati per le tue esigenze.

Siamo un’azienda informatica nel cuore di Bergamo, il risultato dell’unione di più imprese e competenze di comprovata esperienza che collaborano per fornire le migliori soluzioni per la tua realtà.

La nostra azienda si dedica allo sviluppo di soluzioni innovative per l’industria 5.0, il paradigma che integra le tecnologie digitali e fisiche nei processi produttivi. Offriamo software ERP, SCADA, MES e RTLS di alta qualità, che consentono di gestire in modo efficiente e sicuro le risorse, i dati, le attrezzature e i flussi di lavoro delle aziende. La nostra missione è di accompagnare i nostri clienti nella trasformazione digitale e nell’ottimizzazione delle loro performance.

Siamo specializzati nella fornitura di soluzioni innovative per la dematerializzazione documentale, conservazione a norma dei documenti amministrativi e fiscali e soluzioni per adempimenti telematici nel settore pubblico.

Offriamo servizi personalizzati e di qualità, basati su tecnologie avanzate e sicure, per consentire alla Pubblica Amministrazione di dematerializzare e digitalizzare i propri processi, ottimizzare le risorse e aumentare la soddisfazione dei cittadini.

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Principi del nostro lavoro

Tecnologia

Le nostre competenze specialistiche ci permettono di gestire al meglio le seguenti tecnologie: Host, Departmental, Cloud & Microservices, Machine Learning e Blockchain. Queste tecnologie ci consentono di creare soluzioni innovative, scalabili, sicure e performanti per il tuo business.

Innovazione aziendale tangibile

Il nostro obiettivo è quello di facilitare il cambiamento dei nostri clienti, offrendo soluzioni IT e business personalizzate e innovative. Analizziamo le esigenze, ci impegniamo a rispettare tempi, costi e qualità, valutiamo i risultati, raggiungiamo gli obiettivi, concludiamo i progetti, misuriamo la soddisfazione del cliente per promuovere un processo di miglioramento. Seguiamo tutte le fasi del progetto, dalla raccolta dei requisiti alla progettazione, dall’implementazione alla governance, integrando l’innovazione in ogni aspetto.

Conoscenza

La base di ogni progetto di successo è la stessa: la conoscenza.

Non solo conosciamo i sistemi, gli applicativi e le tecnologie che utilizzano i nostri clienti, ma anche le loro necessità e le loro aspettative. Per acquisire questa conoscenza la prima fase di ogni progetto consiste nell’analisi interna. Con l’analisi studiamo in dettaglio la richiesta del cliente, verifichiamo la situazione attuale, l’infrastruttura e i software già presenti, e rileviamo le aree di miglioramento.

Relazione

Per rispondere alle esigenze reali dei nostri clienti, analizziamo i processi che li riguardano. Non solo conosciamo i sistemi, gli applicativi e le tecnologie che utilizzano, ma anche le loro necessità e le loro aspettative.

Fase operativa

Rispettando le tempistiche e le specifiche concordate, il progetto viene realizzato con la massima cura per garantire la continuità dei processi aziendali. Durante la fase operativa, le soluzioni proposte vengono applicate e verificate, in modo da fornire al cliente un sistema integrato e funzionante.

Formazione del personale

Perché tutto sia davvero efficiente e possa entrare a regime in tempi rapidi, le persone devono essere debitamente formate.

Synex Hub

Scegli il partner giusto per il tuo business, il futuro è quì.