Manufacturing & Industrial

Soluzione ERP settore manufatturiero e industriale

Un sistema ERP è uno strumento essenziale per il controllo e l’ottimizzazione delle attività di numerose imprese di varie dimensioni e settori. Senza un ERP, queste imprese non potrebbero gestire efficacemente tutti i processi, indispensabile quanto l’energia che serve a far funzionare tutti i sistemi.

Le aziende di produzione industriale e manifatturiere devono essere in grado di reagire rapidamente ai cambiamenti, eliminare gli stock inutili e abbattere le spese. Soprattutto, devono soddisfare le aspettative dei clienti, rispettando le scadenze concordate. Per competere in un mercato dinamico, serve una soluzione ERP innovativa e flessibile, capace di affrontare sia le occasioni sia le difficoltà che le imprese incontrano.

Synex offre una gamma di soluzioni ERP, adattabili e personalizzabili in base alle esigenze della tua impresa e alla tua strategia di mercato. Con Synex puoi gestire efficacemente i processi aziendali, migliorare la produttività e la competitività, e ottimizzare le risorse disponibili.

Gestione finanziaria

Ottimizza la tua redditività, riduci gli scostamenti e favorisci una gestione finanziaria più efficiente con una soluzione integrata per operazioni semplificate.
  • Chiusura contabile
    Automatizza l’esecuzione di tutti i processi contabili essenziali, come registrazioni di prima nota, contabilità clienti e contabilità fornitori.
  • Controlling
    Gestisci il flusso di cassa, registra le immobilizzazioni, controlla i budget e monitora i costi dei progetti con maggiore precisione ed efficacia.
  • Gestione delle immobilizzazioni
    Agevola la gestione delle tue immobilizzazioni con una funzione virtuale, evitando la necessità di ripetute immissioni manuali di dati.
  • Banche e pagamenti – riconciliazione
    Elabora più velocemente riconciliazioni, estratti conto e pagamenti mediante diverse modalità, tra cui assegni, contanti e bonifici bancari.
  • Reporting finanziario e analisi
    Crea report standard o personalizzati da dati in tempo reale per migliorare i processi di pianificazione aziendale e i controlli di audit.

Gestione vendite e clienti

Ottimizza il flusso di lavoro commerciale e la relazione con il cliente, dalla prima interazione alla conclusione della vendita, passando per l’assistenza post-vendita e il supporto tecnico.
  • Monitoraggio di vendite e opportunità
    Segui tutte le fasi e le azioni di acquisizione di lead lungo il percorso di vendita, dal contatto iniziale alla firma del contratto.
  • Pianificazione delle campagne di marketing
    Progetta, realizza e valuta le iniziative di marketing per convertire i prospect in clienti fedeli, incrementando ricavi e margini.
  • Gestione clienti
    Conserva tutti i dati rilevanti dei clienti in un solo punto sincronizzando e amministrando i contatti cliente salvati in Microsoft Outlook.
  • Gestione dei servizi
    Compila e gestisci efficacemente i contratti di garanzia e i patti di assistenza, poi registra e risolvi velocemente le richieste di servizio.
  • Reporting e analisi
    Produci report approfonditi su tutti gli elementi del processo di vendita, dalle previsioni alla tracciabilità della pipeline, usando modelli.
  • Vendita con tecnologia mobile
    Fornisci a tutta la tua squadra commerciale gli strumenti per gestire autonomamente le informazioni anche in mobilità, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo mobile.

Acquisti e controllo dell'inventario

Gestisci in modo efficiente e trasparente il processo di acquisto dalla richiesta alla fatturazione, controllando le spese e monitorando le operazioni di entrata merci, resi e pagamenti.
  • Acquisto
    Rendi più semplici e veloci le attività di acquisto, dalla ricerca dei fornitori alla creazione e ricezione degli ordini, fino alla gestione dei resi. Garantisci la conformità e la tracciabilità confrontando i documenti, visualizzando i flussi di informazioni e gestendo diverse valute.
  • Gestione dati anagrafici
    Unifica i processi di acquisto gestendo dati accurati attraverso un’interfaccia intuitiva. Ottieni analisi su saldo contabile e acquisti gestendo al tempo stesso informazioni dettagliate sugli articoli acquistati con prezzi e dati fiscali.
  • Integrazione di gestione magazzino e contabilità
    Beneficia della sincronizzazione in tempo reale tra entrata merci e livelli di stock a magazzino per facilitare la pianificazione degli acquisti e crea automaticamente le fatture di contabilità fornitori a partire dall’ordine di acquisto o dalla merce in entrata.
  • Contabilità fornitori
    Riduci i costi e ottimizza le tue relazioni di supply chain. Elabora fatture di contabilità fornitori, annullamenti e note di accredito fornitori con i dati dell’ordine di acquisto, valuta il fabbisogno e programma gli acquisti di conseguenza.
  • Reporting
    Genera report integrati con dati in tempo reale e visualizzali in vari formati o cruscotti per avere una visione completa degli aspetti che più contano per il tuo business, utilizzando indifferentemente il PC o un dispositivo mobile.

Analisi e reporting

Metti a disposizione dei tuoi dipendenti le soluzioni per gestire in modo autonomo e veloce le decisioni strategiche e sicure, integrando le informazioni critiche e distribuendole in tempo reale su tutta l’organizzazione.
  • Report e dashboard
    Crea report e dashboard interattivi e user-friendly che risolvono i tuoi problemi più urgenti. I manager possono anche controllare accuratamente i ricavi, i costi e il flusso di cassa, oltre a misurare le prestazioni e intervenire tempestivamente con le azioni correttive necessarie.
  • Analisi in real time
    Ottieni le informazioni più velocemente e fai valutazioni con potenti analisi in real time. Ricerca dei dati e generazione on-demand di report standard o personalizzati.

Business Intelligence

Producete report tempestivi e precisi basati su dati a livello aziendale con analisi e strumenti di reporting.
  • Creazione e personalizzazione di report
    Collegatevi a dati provenienti da varie fonti, generate nuovi report e modificate quelli esistenti con diversi layout a basso costo per l’IT.
  • Analisi interattiva
    Esplorate il vostro business da angolazioni diverse.
  • Strumenti intuitivi
    Ottenete più velocemente intuizioni approfondite.
  • Analisi con metriche predefinite
    Aumentate notevolmente la trasparenza dei saldi di cassa e delle performance di vendita grazie alle analisi e agli indicatori di prestazione chiave predefiniti.
  • Potenti visualizzazioni dati
    Migliorate il processo decisionale attraverso report più sofisticati grazie a potenti visualizzazioni.

Soluzioni personalizzate per i tuoi progetti.

Il nuovo paradigma produttivo è una evoluzione di Industria 4.0 che si basa sulla sostenibilità e sulla resilienza.
Con Manufacturing Execution System, un sistema informatizzato che gestisce e controllare la funzioni produttive  della tua azienda.
Supervisory Control and Data Acquisition o SCADA, controllo di supervisione e acquisizione dati da macchine di produzione.
Servizi personalizzati, basati su tecnologie avanzate e sicure, per consentire alla Pubblica Amministrazione di digitalizzare i suoi processi, ottimizzare le risorse e aumentare la soddisfazione dei cittadini.
Un Real Time Locating System (RTLS), è un sistema di localizzazione in tempo reale, permette di identificare la posizione e gli spostamenti di qualsiasi oggetto o persona presente all’interno di un ambiente delimitato, potenzialmente di qualsiasi dimensione.
Dematerializzazione e conservazione digitale dei documenti, una soluzione web-based per la conservazione a norma dei documenti amministrativi, fiscali, tecnici e non solo.
Adempimenti telematici rivolti alla PA,  per la gestione di tutte le pratiche telematiche rivolte alla Pubblica Amministrazione.

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